Guancia di maiale brasata

8.50

Disponibile

MONOPORZIONE:

Questa ricetta, racchiude perfettamente il gusto italiano lombardo di una volta. Le guance vengono marinate nel vino Brunello di Montalcino e poi cotte lentamente per 12 ore, vengono poi sgrassate e unite al fondo di cottura, già filtrato ed addensato. Si scioglie letteralmente in bocca e si può’ tagliare anche senza coltello. E’ piacevolmente aromatizzata con rosmarino fresco raccolto in giornata.

Non contiene spezie forti come cannella o chiodi di garofano.

Ingredienti: guancia di manzo italiano, vino Brunello di Montalcino, brodo di pollo, cipolle, carote, rosmarino fresco, olio extravergine di oliva, aglio, sale, pepe nero.

SPEDIZIONE GRATUITA con spesa minima di 79€
Categorie:,

Preparazione: una volta scongelato il prodotto avete due possibilità: la prima è quella di mettere il guanciale nel microonde senza toglierlo dal sottovuoto e scaldarlo 2 minuti a 600w, la seconda è quella di versare tutto il contenuto della busta in padella e lasciar scaldare con calma per circa una decina di minuti. In questo caso, se il fondo dovesse ridursi troppo prima che la guancia sia calda basterà aggiungere un pò di acqua o un pò di brodo in padella.

Perfetto sopra una bella polenta cremosa o abbinato, per esempio, ad una caponata di verdure o ad un purè fatto con amore.

Tipologia: secondo piatto di carne, surgelato e sottovuoto.
Allergeni: solfiti
Porzione: 330 grammi
Conservazione: in freezer per circa 6 mesi a – 18°C
Da scongelata: 15 giorni in frigorifero a 2°C
Confezione: monoporzione sottovuoto

Note: piatto pronto ordinabile solo sul sito per la consegna a domicilio.

Informazioni aggiuntive

Peso0.27 kg
Dimensioni10 × 20 × 2 cm