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FAQ’s

REGISTRAZIONE

Per fare acquisti su Mibón.it occorre la registrazione?

Sì, occorre essere registrati.

Come faccio a registrarmi?

Nel sistema è prevista una sezione rapida in cui viene richiesto di inserire i propri dati. È possibile effettuare la registrazione tramite il proprio account di Facebook.

PRODOTTI

Perchè i prodotti sono surgelati?

I nostri prodotti sono surgelati subito dopo esser stati preparati per le seguenti motivazioni:

  • in quasi tutte le nostre preparazioni, non usiamo conservanti o antiossidanti. Il freddo è l’unico conservante naturale.
  • in questo modo avrete diversi mesi per consumare i prodotti. Se il sottovuoto non si buca la durata va dai 3 ai 6 mesi circa in base alla ricetta
  • potete così farvi una vostra scorta personale in freezer e consumarla con tutta la calma del mondo

Come faccio a scongelare i prodotti?

La maniera più corretta è trasferirli da freezer al frigorifero la mattina in modo tale da trovarli scongelati la sera quando rientrerete a casa. In questo caso, avendo mantenuto la catena del freddo senza far prendere sbalzi caldi ai prodotti Mibon, avrete ancora almeno 5 giorni per consumare il cibo in caso aveste cambiato idea decidendo di mangiarlo nei giorni successivi.

Se invece lo volete consumare subito potete:

  • se il prodotto è cotto e va consumato caldo, mettere la busta sottovuoto, senza aprirla, sotto acqua fredda corrente fino a che si scongela (mediamente 3 minuti) e poi dargli un colpo di caldo in microonde o in padella.
  • se il prodotto va consumato freddo (tartare di carne e pesce, ceviche), mettete la busta in acqua fredda corrente fino a scongelarlo (circa 5 minuti), aprite, e servite.

Quanto si conservano una volta scongelati?

Se il sottovuoto è integro e non avete fatto prendere sbalzi di temperatura, le nostre ricette sono garantite almeno 5-7 giorni dopo lo scongelamento.
Chiaramente una carne cruda o una tartare di pesce dureranno meno rispetto ad un guanciale brasato o ad una costina.

C’è l’ordine minimo di spesa?

No, sopra i 79€ di ordine la spedizione è gratuita.

Le spedizioni su Brescia e provincia vengono effettuate tramite il nostro furgone e generalmente la consegna avviene in 24/48h lavorative dalla ricezione del pagamento. Le consegne fuori Brescia sono affidate al corriere, anche in questo caso la consegna avviene in 24/48h lavorative, ma spediamo solo di lunedì, martedì e mercoledì.

Come posso sapere se il mio ordine è stato realmente effettuato/ricevuto?

Al termine dell’acquisto viene inviata conferma dell’ordine via mail con indicati: un riepilogo dell’ordine, l’importo, la data prescelta per la consegna, tutte le indicazioni da te fornite.

Ogni volta che effettuo un ordine devo inserire i miei dati?

E’ sufficiente inserire i dati la prima volta che viene effettuato un ordine, il sistema conserva per te i dati di spedizione.

Posso regalare un ordine?

Sì, basta indicare nei dati di consegna l’indirizzo a cui si desidera inviare gli acquisti.

CONSEGNE

Se il Corriere non trova nessuno a casa?

E’ molto importante che l’indirizzo di consegna sia preciso e destinato al luogo dove il corriere sicuramente troverà qualcuno a cui consegnare il box.

Come si presenta il box?

Spediamo in polibox di polistirolo con all’interno un sistema di mantenimento del freddo.

Posso ricevere l’ordine quando meglio preferisco?

Potete inserire le vostre preferenze di consegna e faremo il possibile per esaudirle.

Se non sono in casa, dove posso ricevere il mio ordine?

L’ordine può essere recapitato in qualsiasi luogo da voi preferito: è necessario indicare il luogo e l’indirizzo scelto nelle note di consegna.

Potete fare le consegne in tutta Italia ed eventualmente anche all’estero?

In Italia consegnamo ovunque tranne che sulle Isole. Le consegne all’estero incominceranno nel 2021.

Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

Per qualsiasi dubbio potrete contattarci al ‎+39 030 728 4365

Se nella ricezione del pacco mi accorgo che ci sono delle mancanze o riscontro anomalie o danneggiamenti nelle confezioni o nei prodotti, cosa devo fare?

Devo segnalare immediatamente le anomalie riscontrate utilizzando il numero di servizio presente sul sito alla voce “contatti” oppure inviando una email all’indirizzo servizioclienti@mibon.it allegando una foto e il tipo di problema

PAGAMENTI

Quali sistemi di pagamento posso utilizzare?

È possibile effettuare il pagamento con le principali Carte di credito aderenti ai circuiti Visa e Mastercard, bonifico bancario immediato (riservato ai clienti UniCredit), bonifico tradizionale, PayPal, Satispay.

Per il pagamento con carte di credito e Paypal c’è una maggiorazione del 2% sul totale dell’ordine.

Quali carte di credito posso utilizzare?

È possibile pagare con tutte le carte di credito/debito tradizionali e virtuali che fanno capo ai circuiti Visa e Mastercard.

Posso pagare in contrassegno?

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.

È sicuro il pagamento con la carte di credito?

Il nostro sistema di pagamento è protetto da “MasterCard SecureCode” per i clienti MasterCard, e da “Verified by VISA” per i clienti Visa.

Posso pagare con bonifico e come funziona il bonifico bancario?

Si, è possibile il pagamento con bonifico bancario diretto e bonifico tradizionale.
Per bonifico tradizionale, la data di consegna verrà concordata al ricevimento del pagamento.

Per ogni pagamento devo sempre caricare tutti i miei dati?

Sono sufficienti la mail e la password scelti per caricare l’ordine. Per il pagamento occorre inserire i dati della carta di credito o del conto Paypal che noi, per la vostra sicurezza, non conserviamo.

RESI E RIMBORSI

Posso annullare un ordine che ho già inviato?

È possibile annullare l’ordine solo se non è stato ancora processato. Inviare una mail a servizioclienti@mibon.it per maggiori informazioni.

Posso restituire dei prodotti o modificare un ordine dopo l’acquisto?

Il prodotto viene sostituito solo se si riscontrano eterioramenti o anomalie. Qualora un prodotto risulti da restituire, contattateci su servizioclienti@mibon.it per maggiori informazioni.

A chi posso rivolgermi per dare suggerimenti?

Potrete rivolgervi direttamente a noi contattandoci nel modo che meglio preferite, utilizzando il nostro indirizzo email servizioclienti@mibon.it o il nostro numero di telefono ‎+39 030 728 4365

Posso visitare il vostro laboratorio?

Certo, Mibon ha molto piacere ad organizzare tour del proprio laboratorio sito a Castendenolo, in via del Boscone 2b, in provincia di Brescia. Scrivete a servizioclienti@mibon.it per la richiesta LAB TOUR.

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